Splendida Roma

Ciao a tutti!
Oggi vi racconto delle mie vacanze a Roma. Ci sono andata con un mio amico, RobertoSiamo stati una settimana a Roma, partendo col treno da VeneziaRoberto è una persona molto caotica e mi ha fatto impazzireAll’inizio non ha più trovato il suo biglietto del treno. Dopo aver cercato per 20 minuti  l’ha trovato – per fortuna! In quel momento è arrivatoil controllore e potevamo continuare il nostro viaggio con più calma. Infatti a Roma ci aspettava un sole bellissimo e non vedevamo l’ora di iniziare il nostro programma turistico.

Il primo giorno a Roma abbiamo fatto un giro per il centro: abbiamo visto il Colosseo, il Pantheon e il Vaticano. Vi consiglio assolutamente di non fare proprio tutto a piedi. Anche se alla fine tanti monumenti importanti sono vicini, Roma è grande e ci si stanca camminando troppo. Perciò abbiamo preso un autobus rosso per un sightseeing tour. Comunque secondo me il Vaticano è la zona più interessante a Roma.
Per pranzo siamo andati in un locale tipico romano. La cucina romana è particolare, però anche altri piatti sono buoni, come per esempio la pizza. Infatti io ho mangiato gli spaghetti alla Carbonara mentre Roberto ha preso la pizza. La pasta mi è piaciuta molto!

Il secondo giorno abbiamo visitato il Foro Romano – un mondo per se che va visitato con calma. La mia cosa preferita del Foro Romano è il tempio Saturno perché è gigante e molto bello. Non sarebbe stato male fare una visita guidata, purtroppo non siamo più riusciti a organizzarla. Però alla fine andava bene lo stesso e abbiamo visto tutto leggendo i cartelli all’interno del Foro che spiegano comunque già tanto. Dopo siamo andati a mangiare un bel gelato. Io ho preso un gelato alla fragola e Roberto al cioccolato. La sera siamo andati alla Fontana di Trevi. Se non ci siete mai andati, non potete capire la bellezza di quella zona. Infatti, la Fontana di Trevi è la cosa preferita di Roberto perché l’atmosfera è davvero speciale.

Comunque il tempo vola a Roma. Negli altri giorni abbiamo visitato la zona del fiume Tevere e tutte le piazze importantiLa mia piazza preferita è Piazza Navona e per Roberto la piazza più bella è Piazza Venezia. Alla fine della vacanza ho comprato una calamita per mio fratello e per mia madre.Roberto non è spendaccione come me e non ha comprato niente. Roma mi è piaciuta molto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le 14 cose che amo della Danimarca

3 giorni nelle isole Faroe

Perché visitare la Polonia?